UNIMORE, con il protocollo di intesa stipulato con il CONI intende incentivare la pratica sportiva in ambito universitario sostiene il progetto "UNIMORE SPORT EXCELLENCE".
Il progetto "UNIMORE SPORT EXCELLENCE" è destinato a studenti-atleti che svolgono con continuità un'attività sportiva agonistica a livello nazionale ed internazionale. In caso di ammissione al progetto, lo studente-atleta ha diritto, nel rispetto del Regolamento didattico del Dipartimento di afferenza, al riconoscimento:
a) di un numero massimo di 3 CFU all’anno, all’interno dei crediti liberi disponibili, per i risultati agonistici conseguiti nell’anno di iscrizione;
b) dei CFU previsti per il tirocinio curriculare per l’attività di preparazione tecnica ed agonistica svolta durante il periodo di frequenza del Corso di studio al quale risulta iscritto;
c) dei CFU previsti per la preparazione e la discussione della prova finale su tematiche affini alla disciplina sportiva di interesse.
Per studenti-atleti particolarmente meritevoli il progetto UNIMORE SPORT EXCELLENCE mette a disposizione servizi e benefici dettagliati nel Bando con la possibilità di concorrere all'assegnazione dei Premi di Studio "Mattia DALL'AGLIO".