Servizi interattivi

Lingue Straniere

Cerca nel sito


Contenuto

UNIMORE, con il protocollo di intesa stipulato con il CONI intende incentivare la pratica sportiva in ambito universitario sostiene il progetto "UNIMORE SPORT EXCELLENCE".
Il progetto "UNIMORE SPORT EXCELLENCE" è destinato a studenti-atleti che svolgono con continuità un'attività sportiva agonistica a livello nazionale ed internazionale. In caso di ammissione al progetto, lo studente-atleta ha diritto, nel rispetto del Regolamento didattico del Dipartimento di afferenza, al riconoscimento:
a) di un numero massimo di 3 CFU all’anno, all’interno dei crediti liberi disponibili, per i risultati agonistici conseguiti nell’anno di iscrizione;
b) dei CFU previsti per il tirocinio curriculare per l’attività di preparazione tecnica ed agonistica svolta durante il periodo di frequenza del Corso di studio al quale risulta iscritto;
c) dei CFU previsti per la preparazione e la discussione della prova finale su tematiche affini alla disciplina sportiva di interesse.
Per studenti-atleti particolarmente meritevoli il progetto UNIMORE SPORT EXCELLENCE mette a disposizione servizi e benefici dettagliati nel Bando con la possibilità di concorrere all'assegnazione dei Premi di Studio "Mattia DALL'AGLIO".


  • Bando Unimore Sport Excellence a.a. 2021/2022
  • Compila nuovo modulo Unimore Sport Excellence
  • Visualizza/Annulla domanda confermata