Servizi interattivi

Lingue Straniere

Cerca nel sito


Contenuto

UNIMORE, con il protocollo di intesa stipulato con il CONI, intende incentivare la pratica sportiva agonistica in ambito universitario attraverso il il progetto UNIMORE SPORT EXCELLENCE. Il progetto è destinato a studenti-atleti che svolgono con continuità un'attività sportiva agonistica a livello nazionale ed internazionale. In caso di ammissione al progetto, lo studente-atleta ha diritto, nel rispetto del Regolamento didattico del Dipartimento di afferenza:
a) Al riconoscimento di un massimo di 3 CFU per ogni anno curriculare, all’interno dei crediti liberi disponibili, per i risultati agonistici conseguiti nell’anno di iscrizione.
b) All’acquisizione dei CFU previsti per il tirocinio curriculare con l’attività di preparazione tecnica ed agonistica svolta durante il periodo di frequenza del Corso di studio al quale risulta iscritto.
c) All’acquisizione dei CFU previsti per la preparazione e la discussione della prova finale su tematiche affini alla disciplina sportiva di interesse.
d) All’affiancamento di un tutor sportivo che farà da riferimento per eventuali problematiche riscontate nel percorso di studio e sport, curerà il rapporto con le segreterie didattiche, con i docenti ed il referente per lo Sport del dipartimento di afferenza, darà supporto per prevenire l’abbandono o il ritardo negli studi.
e) Se ammesso al programma per tutta la durata del corso di studio, al rilascio del diploma supplement certificante la specificità della carriera duale studente-atleta affrontata.
Per studenti-atleti particolarmente meritevoli il progetto UNIMORE SPORT EXCELLENCE mette a disposizione servizi e benefici dettagliati nel Bando con la possibilità di concorrere all'assegnazione di premi di studio.


  • Bando Unimore Sport Excellence a.a. 2022/2023
  • Bando Unimore Sport Excellence PLUS a.a. 2022/2023 (Riservato POST-LAUREA - dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, ecc...)
  • Compila nuovo modulo Unimore Sport Excellence
  • Visualizza/Annulla domanda confermata